QUALCOSA DI NOI.......

Studio Design Srl  è stata creata nel 1982 da  Gianfranco Sisti.

Sin da giovane, una persona nata nel comprensorio del cuoio, non puo'  non rimanere incantato dal fascino della lavorazione dei pellami che permea il tessuto sociale di questa zona geografica cosi' importante per il mondo della moda ed a maggior ragione negli anni 50...Gianfranco, finita la scuola dell'obbligo, inizia subito a lavorare come apprendista artigiano pellettiere in una delle ditte piu' importanti dell'epoca, inizialmente come disegnatore e modellista. La passione per la creazione di qualsiasi cosa si potesse ricavare dall'utilizzo del pellame, fece si che ben presto fondasse la sua prima fabbrica...inizialmente furono borselli da uomo che tanto successo riscuotevano negli anni 70. Ma la sua ambizione andava oltre e ben presto la natura imprenditoriale e l’INESAURIBILE vena creativa di cui era dotato, imposero a Gianfranco di intraprendere una nuova sfida, nacque così lo "Studio Design" il laboratorio artigianale con il quale le sue idee , potevano essere espresse al massimo delle loro potenzialità e trasformasi in oggetti compiuti.

Fin dall’inizio la produzione di Gianfranco Sisti è stata rivolta alla realizzazione di una borsa di livello medio alto, nel rispetto della grande tradizione pellettiera toscana, questo fino alla fine degli anni ottanta.

Negli anni novanta la tipologia del prodotto è stata costantemente modificata. Le conoscenze acquisite in passato sono state via via rivedute e corrette in un ottica sempre più contemporanea ed al passo con le ultime tendenze della moda.
Nelle collezioni di Gianfranco Sisti vince il gusto per il prezioso, per i pellami rari, per i colori inaspettati ed inediti. Grande utilizzo di veri rettili (pitone, anaconda, coccodrillo, tejus e lizard) di cavallino e pellicce di varia natura.
L’attenzione costante ai particolari, e alle finiture confermano i pregi di una lavorazione sapiente che ha le proprie radici nell’antica attività artigianale toscana.

IL VALORE DELL’ ESCLUSIVITA’

La produzione GFS è caratterizzata da un continuo movimento di idee che prendono forma coniugando tecnica, raffinatezza e fantasia. L’esplorazione di nuovi orizzonti, materie, colori, concetti, la ricerca di nuove tecniche e la scoperta di tradizioni rinnovate, rappresentano un invito a creare sempre nuovi prodotti. Le piccole quantità prodotte fanno si che le creazioni di Gianfranco Sisti siano esclusive e cariche di una notevole personalità.

La produzione di Gianfranco Sisti è, da sempre, rigorosamente concepita, disegnata, e realizzata nella meravigliosa terra di Toscana.

 
 

STUDIO DESIGN SRL

VIA Giovanni da Verrazzano 14/16 - 50054 Fucecchio - Firenze - Italia

Tel.: +390571242759 - e-mail info@gianfrancosisti.it

P.iva: 01836970481

20181106_154603.jpg